Stampa

Pulizia del computer

pulizia-computer-ebook-in-internetE' di fondamentale importanza, per la manutenzione del PC, tenere pulite le ventole di raffreddamento dei singoli componenti elettronici. Dobbiamo considerare il PC come un vero e proprio aspirapolvere,  e con il passare del tempo, la polvere si accumula e ne impedisce il corretto funzionamento.

E’ opportuno posizionare i pc leggermente rialzati per evitare il contatto diretto con la polvere presente sul pavimento, ed effettuare una pulizia periodica delle macchine per rimuovere la polvere in eccesso e sostituire eventuali ventole usurate.

La polvere può provocare i segu enti danni al vostro computer:

  • Aumento della temperatura dei componenti e prematura usura degli stessi.
  • Blocchi e arresti improvvisi della macchina.
  • Danneggiamento delle ventole.
  • Danneggiamento dei moduli RAM (cariche elettrostatiche).

Come sapere quando è il momento opportuno per fare tale intervento?

Dalla nostra esperienza abbiamo rilevato che mediamente trascorre almeno un anno prima di avere accumuli di polvere importanti, 6 mesi quando il PC è posizionato in ambienti più aggressivi come magazzini, sale macchine, ambienti di produzione. Potete comunque monitorare la situazione controllando visivamente il pc (accumuli di polvere sulle griglie frontali o posteriori) o particolare rumorosità delle ventole.


Nell’eventualità di una conferma di intervento di pulizia, qualora comprendesse anche il server, sarà da concordare un fermo aziendale di un’ora.

Restiamo a disposizione per chiarimenti e/o accordi di intervento.

Wednesday the 13th. Joomla Templates Free.

©

Copyright© 1997-2014 Sartoretto S.a.s.- Via S. Antonino, 209 - 31100 TREVISO - Tel.: 0422.321610 – Fax: 0422.325036
- P.I. 03738100266 - Iscrizione al Registro delle Imprese REA TV–332732